feedburner
twitter facebook

Cellulari Dual Sim Cinesi! Il nuovo mondo dell'elettronica

 
Negli ultimi trent'anni la produzione mondiale di elettronica , si è spostata quasi completamente in Asia e per la maggior parte  in Cina. Sono poche le aziende che riescono a mantenere il passo commerciale e soltanto in alcuni particolari settori , è possibile ritrovare aziende europee.

 
Questo fenomeno è sicuramente il risultato di attente politiche di apertura e sviluppo , messe in opere per ammodernare e traghettare nel nuovo millennio questo paese colossale. In Cina è possibile oggi reperire qualsiasi prodotto di elettronica , poichè ormai la produzione è molto più semplice ed economica rispetto a qualsiasi altro concorrente internazionale.
 
Esiste un indotto, una filiera ben rodata e centri ingegneristici per la ricerca e lo sviluppo. Non a caso tutte le più grandi aziende in questo settore, utilizzano le aziende Cinesi per la produzione ed il factoring: Samsung, Nokia, Motorola ed Apple, sono solo alcuni dei noti brand che collaborano attivamente con aziende del calibro di : FoxConn, Ono , Onda, Ainol, Eken ecc. ecc. 
Parliamo di aziende che distribuiscono a livello globale i prodotti elaborati e messi a punto in Cina. Sicuramente va segnalato , in relazione a produzioni di questo livello qualitativo di eccellenza, tutto un altro mercato , per così dire parallelo.
Esiste una seconda e terza linea di produzione, che permette di abbassare ulteriormente i costi di produzione , lesinando spudoratamente sulla qualità dei materiali e della manodopera. Prodotti che vengono distribuiti da importatori disonesti ed acquistati da consumatori poco informati.
Fortunatamemente, quersto problema rappresenta soltanto una piccola fetta del mercato, infatti la maggior parte della produzione è sottoposta a scrupolosi controlli sia durante il processo di produzione, sia alla fine vengono testati per la rivendita in Europa e nel mondo, superando tutte le normative internazionali (RoHs, Fcc, Ce)
Un prodotto più di altri, relativamente a tutta la produzione, simboleggia perfettamemente questa nuovo mondo elettronico. Parliamo dei Cellulari Dual Sim, dispositivi in grado di gestire il traffico telefonico di due schede Sim contemporaneamente.
Peculiarità diventata asso nella manica di questi dispositivi, una comodità per tutti coloro che vivono una vita frenetica e senza pause. Per avere maggiori informazioni relativamente a questi prodotti visita Electrevolution

Nessun commento: